venerdì 29 agosto 2008
La smentita di Mario
"Scusate, ma avete scritto un mucchio di cazzate. Il vostro agente segreto è un po' fasullo, perché ha riferito delle inesattezze: infatti non mi sono mai spacciato per il presidente di quelli che vengono, figurarsi!
Come tutti sanno mantengo, piuttosto, un atteggiamento di servizio nei confronti della squadra e dei giocatori. Mi rendo disponibile per organizzare partite e cene, che servano per tenere alto e vivo lo spirito del gruppo. É proprio ciò che sto cercando di fare in questi giorni, non so se qualcuno se ne sia accorto. Diciamo che ho raccolto una - pesante - eredità da El Jani, che organizzava le partite prima di me, ma che da un po' di tempo deve essersi rotto le scatole, visto che si rende quasi irreperibile! L'ho pure chiamato alcune volte sul cellulare, ma non mi ha nemmeno richiamato. Comunque, quello che conta per me è che il glorioso gruppo di quelli che vengono non si dissolva e spero che qualche giovane possa e voglia mettersi una mano sulla coscienza e cominci a dare anche lui una mano, altro che torneo Playground..."
Se le cose stanno come Mario afferma, è chiaro che gli dobbiamo delle scuse. Certo, però, che il nostro agente segreto ferroviario sembrava proprio sicuro del suo resoconto. Attendiamo sviluppi.
giovedì 28 agosto 2008
La prima adesione alla cena
Š Maurizio SEBASTIANO via Arno n. 2 – 64100 TERAMO
E-mail : m.sebastiano@alice.it
Si comunica la mia adesione alla pizzeria Chez roberto, nella serata del 10/09/2008.
Orario di sabato 6 settembre
martedì 26 agosto 2008
Pro memoria
2. il mercoledì successivo, 10 settembre, dopo la gara serale, quelli che vengono si ritroveranno presso la Pizzeria "Chez Roberto" per discutere del futuro del gruppo. Tutti gli interessati, anche coloro che non saranno tra i convocati di mercoledì, sono invitati a partecipare. Si tratterà, infatti, di decidere se disputare o meno il torneo Playground, oppure, se impegnarsi a giocare il sabato come sempre. La decisone non sarà facile da prendere, in quanto ci sono alcuni - specialmente i più giovani - che scalpitano per disputare il torneo, volendo fra l'altro, riscattare la pessima figura rimediata nel torneo estivo sotto Ponte S. Francesco. Mentre secondo altri - i veterani, per lo più - il torneo porterebbe alla fine di quellichevengono a causa del venir meno dello spirito con cui il gruppo è nato. Ci sarà da discutere, ma una cosa appare certa fin da ora: se si vorrà mantenere la disponibilità del campo per il sabato, bisognerà impegnarsi ad organizzare le relative partite, e, viste le difficoltà incontrate la scorsa stagione, si rischia di perdere lo storico appuntamento.
LIETI EVENTI
giovedì 21 agosto 2008
Sì al torneo!
sabato 16 agosto 2008
A proposito di spie
martedì 12 agosto 2008
SE UNA MATTINA D'ESTATE UN VIAGGIATORE
Ovvero: le confessioni di El Muffa.
Come sapete, noi di quelli che vengono abbiamo agenti segreti sparsi un po' dovunque, sia sul territorio nazionale sia sul territorio europeo. E amiamo spesso sguinzagliarli alla ricerca di scoop, in particolare se essi riguardano Mario El Muffa. Quasi sempre i nostri agenti hanno avuto successo nello svolgere queste operazioni "coperte": ricordiamo quando El Muffa fu pizzicato in montagna a Selva di Val Gardena, il 5 dicembre 2003,
o quando il medesimo fu avvistato all'aeroporto di Lisbona (marzo 2007), o quando fu visto a Giulianova tentare di spedire una lettera imbucandola in una cassetta delle poste di un'abitazione privata (agosto 2007), o, ancora, quando a metà dicembre dello stesso anno fu beccato a russare della grossa in una stanza d'albergo a Madonna di Campiglio. Ci sarebbero poi altri episodi, che evitiamo di raccontare per motivi di riservatezza e riserbo. Ma quest'ultimo non possiamo assolutamente tacerlo.
Veniamo pertanto al racconto del nostro agente in missione speciale.
GIULIANOVA, 12 AGOSTO 2008 - Questa mattina, intorno alle 8 e 40, El Muffa dalla stazione di Giulianova si è imbarcato sul treno che porta a Pescara Centrale. E, fin qui, tutto regolare: andava semplicemente a lavorare come ogni giorno. Sedutosi accanto ad un passeggere del quale preferiamo non fornire i dati personali, ha tenuto una conversazione del seguente tenore: "Teramo è veramente una città morta, chiusa, abitata da gente per lo più apatica, provinciale. Io la conosco bene, ci ho vissuto e ci ho lavorato per molti anni, ma ormai non ci vado quasi più. Certo, ogni tanto ci scappo, perché sono presidente di una squadra di calcetto di sfigati, quelli che vengono, l'hai mai sentita? Sopravvive solo grazie al mio interessamento, ma non so fino a quando avrò voglia di stargli dietro...".
A SETTEMBRE
Peccato, però, che molti di quelli che vengono siano invece propensi a disputare il torneo del Playground - che si svolge appunto il sabato - con le casacche del Ciliegio di Trignano. Staremo a vedere.
INCONTRI TERAMANI
El Tony è al lavoro presso il bar di Porta Madonna (nella prima foto, si rivolge a El Muto e al El Gigi, mentre alle sue spalle si nota l'arrivo di Viscenso; nella seconda è dietro il bancone).
domenica 10 agosto 2008
RITORNO A SINIZZO
Sabato 9 agosto 2008, parte di quelli che vengono hanno deciso di tornare a Sinizzo ancora una volta con i motori, percorrendo i 100 km che dividono Teramo da quel luogo tanto ameno, seguendo la vecchia statale 80. Anche di questa uscita vogliamo offrirvi un reportage fotografico. E il reportage non può che iniziare dalla colazione che i quattro (Viscenso, El Muto, El Jani e El Gigi) tentano di consumare al bar di Aprati.
giovedì 7 agosto 2008
LE PREMESSE C'ERANO TUTTE
sabato 2 agosto 2008
Dedicato agli anonimi
Sentiamo il dovere rispondere al commento al post "Nati d'agosto", rilasciato da un anonimo in data 1° agosto, il cui contenuto è il seguente: "Non capisco perchè la foto di Viscenso non è in tenuta da calcio. Se non ricordo male mi sembra quello più in forma di tutti. Altro che quelle cariatidi che avete il coraggio di far entrare in un campo di calcio !!!"
RISPOSTA DELLA REDAZIONE
Per prima cosa tutti gli utenti che rilasciano commenti sono pregati di farlo in forma non anonima: ciò non vuol dire che debbano necessariamente registrarsi (non è infatti obbligatorio), basta che firmino ciò che scrivono. Non è tanto e solo questione di correttezza, quanto soprattutto presupposto necessario per continuare la discussione aperta.
In secondo luogo, è vero, dobbiamo riconoscerlo, alle volte al Playground entrano in campo delle vere cariatidi, ma è altrattanto vero che lasciamo spazio anche calciatori che appartengono all'area della destra: ciò vuol dire che siamo troppo tolleranti? Forse è vero: la migliore soluzione che intravediamo sarebbe a questo punto eliminare qualche cariatide - con il che si eliminerebbe, se non sbaglio, anche buona parte dei "destrorsi". Che ne pensate? Che passino il tempo a guardare in tv le dichiarazioni dei vari La Russa, Maroni, Bossi, Cicchitto, Gasparri, Giovanardi, Alfano, Schifani, o di quel Bocchino (nomen omen?) che tra l'altro ha difeso a spada (a proposito, spada o mazza?) tratta Carfagna.
Secondo e ultimo, dobbiamo ancora dare ragione all'anonimo commentatore: Viscenso probabilmente è il più in forma, e se anche non lo fosse, rimane comunque il migliore, ma le uniche foto a disposizione della redazione che vedono lo stesso in tenuta da calcio risalgono al torneo di Costantinopoli, intorno al IV secolo.
venerdì 1 agosto 2008
COMPLEANNI D'AGOSTO
I nati d'agosto tra "quelli che sono venuti almeno una volta" sono:
Viscenso (che festeggia proprio oggi i suoi 51 anni);
El Notaro, che ne compie 49 domani;
Pino Mosca e Gigi De Federicis che invece compiranno rispettivamente 43 e 46 anni il giorno di ferragosto;
Marcello Di Pietro, nato il 18 (compie 49 anni);
Francesco Striglioni, il cui compleanno ricade il 22 e che compie così 22 anni;
e, dulcis in fundo, Michele Novielli, che ne compirà 51 il 26.
Un caldo (sarebbe meglio fresco!) e caro augurio a tutti coloro di cui sopra da parte di tutta la redazione di quelli che vengono.