venerdì 27 luglio 2007

VAFFANCULO DAY

QUELLICHEVENGONO DANNO LA PROPRIA ADESIONE AL V-DAY, 8 SETTEMBRE 2007.
COLLEGATEVI QUI SOTTO PER SAPERNE DI PIU'
Iscriviti al Vaffanculo Day

Quadrelli e quadrucci

Nel precedente post accennavamo al viaggio di Werner Herzog in terra salentina; ma oggi siamo in grado - grazie ai nostri investigatori privati - di dire esattamente dove il nostro giocatore si trova: si tratta della Masseria Quadrelli, presso Sanarica, in provincia di Lecce. Ecco un'immagine eloquente della suite in cui il prode alloggia...

giovedì 26 luglio 2007

COLUMBUS DAY

Accogliendo le segnalazioni unanimi di due probiviri quali El Puma e Tony Lanfranco, di un ex proboviro come El Jani, di un vir probo come Viscenso (sentito telefonicamente al ritorno dalla Cina!!) e stante il silenzio-assenza (scusate il gioco di parole) di gente come El Muto Ciarrone Herzog (nel Salento), di Danilo Al 'Nzaqqawi (a Trieste) e di El Muffa (al culatello), il Columbus day va rimandato alla prossima settimana.
P.S.: il gestore del locale fa sapere che si è rotto le ostriche dei nostri continui ripensamenti e chiede una data definitiva. Grazie.

martedì 24 luglio 2007

Vola Columbus, vola

La notizia è questa: Mario, impegnato a Parma con il solito culatello, dichiara ufficialmente che mercoledì 25, cioè domani, non si gioca. Però, da parte sua, Tony Lanfranco rilancia l'idea della cena di fine anno al Columbus. Allora la proposta sarebbe questa: andare venerdì a mangiare, dopo che Danilo Al 'Nzaqqawi avrà provveduto alla prenotazione. Che ne dite? Fate sapere al più presto! Ciao.

Una Clementina poco Clemente?

Ho letto un paio di giorni fa che, difronte alla richiesta avanzata al Parlamento da parte del Gip Clementina Forleo, alcuni componenti dei Ds hanno contestato tale operato e hanno dichiarato che il giudice "ha già la sentenza scritta".
Questa bellissima frase mi ha fatto ripensare che avevo già sentito da qualche parte una dichiarazione del genere, dello stesso tenore.
Pensa che ti ripensa, l'ho capito: andando a rivedere "Il caso Scafroglia" (qualcuni si ricorderà della trasmissione di Corrado Guzzanti andata in onda a tarda ora su Rai tre pochi anni fa) mi sono reso conto che la frase dei Ds mi ricordava uno sketch in cui Corrado Guzzanti, nei panni di un Padrino alquanto annoiato, con accento ovviamente siciliano, ricusava a priori ogni giudice gli venisse proposto, in quanto secondo lui "aveva la sentenza a lui sfavorevole già scritta in faccia".
Il che è tutto dire. Aspetto vostri commenti. Grazie.

lunedì 16 luglio 2007

SEGNALA LA CAZZATA N. 2

Altra segnalazione, sempre tratta dal TG 3 delle 14 di oggi: il responsabile storico di "Pescara Jazz"
(di cui, perdonatemi, non ricordo il nome) ha dichiarato nel corso di un'intervista relativa alla manifestazione: "Se si eccettuano le edizioni dei primi anni '70, quella di quest'anno si può considerare la migliore edizione degli ultimi 20 anni" (!!)
Cioè? Che vuol dire? Le edizioni degli ultimi vent'anni vanno dal 2007 indietro fino al 1987. O no? Che ci entrano i primi anni settanta? Mah!

SEGNALA LA CAZZATA!



Vogliamo far partire una nuova rubrica. L'iniziativa consiste nel segnalare alla redazione di quelli che vengono le più grosse cazzate che le tv locali - compresa Rai regione - trasmettono impunemente sui nostri schermi e di cui noi siamo vittime impotenti. Cazzate sparate da dipendenti (conduttori, presentatori) delle tv stesse o anche da persone intervistate o comunque apparse sui nostri schermi. Scrivete dunque al solito indirizzo di posta (dopo esservi debitamente documentati, però).
Per il momento, comincia la redazione. Allora, proprio oggi, al TG3 Abruzzo delle 14, il ministro Antonio Di Pietro, che si trovava a Pescara per promuovere il referendum sul sistema elettorale, intervistato, ha dichiarato: "Dobbiamo trasformarci tutti in novelli Pietro Micca, e scagliare il bastone contro il nemico".
Ora, a voi risulta per caso che Pietro Micca abbia scagliato un qualche bastone contro qualcuno? A me no. Sono andato a sincerarmene, ed ecco cosa ho trovato: Pietro Micca, nato il 5 marzo 1677 e morto a Torino nel 1706. Soldato piemontese, durante la guerra di successione spagnola salva Torino dall'invasione francese facendo saltare la galleria d'accesso alla città, rimanendovi sepolto. Dunque, non ha scagliato un bel nulla, ha invece dato fuoco ad una miccia. Quindi, Di Pietro che cazzo racconta? E perché l'intervistatore non glielo fa notare? Forse è rimasto ingannato dall'assonanza tra il proprio cognome e il nome dell'eroe piemontese? Oppure lo ha confuso con Enrico Toti?
Effettivamente, Enrico Toti nel 1908 perse la gamba sinistra in un incidente sul lavoro e si fece fabbricare una protesi. Allo scoppio della Grande Guerra fece di tutto per essere arruolato, ma inutilmente; andò comunque al fronte e gli fu concesso l'arruolamento senza partecipazione ad attività di guerra. Finì per essere accolto fra i bersaglieri a tutti gli effetti e nella battaglia alle cave del Selz (presso Monfalcone) ricevette numerose ferite e alla fine lanciò la gruccia contro i nemici.
Voi che ne dite?

VENI, VIDI, VICI

E' un po' quello che è accaduto a Carlo El Puma che, tornato dalla trasferta in montagna in Val Gardena (?), ha aperto il nostro blog e ha fatto secco uno dei due culi da indovinare. Però ci sono alcuni problemi: 1. non può vincere un orologio messo in palio dalla sua ditta (a sua insaputa, peraltro... A meno che non vogliamo considerare il risparmio che avrebbe vincendo lui stesso...); 2. non ha indicato quale dei due culi appartiene a chi. Pertanto il concorso rimane aperto, almeno a metà. A chi appartiene l'altro culo?

venerdì 13 luglio 2007

Indovina il culo - n. 4

Torna il concorso "Indovina il culo". Le precedenti edizioni non hanno riscontrato alcun vincitore. Stavolta, però, cercate di spremere le meningi e vincerete un orologio di quelli che vengono messo in palio dalla ditta Euroclass di Teramo. Buon divertimento.


Nello spogiatoio



11/07/2007 - a fine gara








Foto di mercoledì 11/07/2007 - n. 1











QUOTA 197...


Ci avviciniamo al traguardo dei 200 venuti almeno una volta: siamo infatti giunti a quota 197 grazie all'apporto di Francesco Ambrosi (nella foto), che mercoledì scorso 11 luglio 2007 ci ha onorato della sua presenza segnando anche gol decisivi per la propria squadra, con tutto dispetto di Mario El Muffa che, non conoscendolo, lo aveva ceduto alla squadra avversaria, pensando fosse una schiappa!!!