martedì 1 aprile 2008

SCOOP

Da una nostra inchiesta indipendente, svolta da un giornalista free lance, risulterebbe che i convocati per la partita di domani sono i seguenti: El Muffa, El Gabry, El Jani, Spumone, Al 'Nzaqqawi, Werner Herzog, Emanuele Filiberto di Savoia, El Gigi, Tony Lanfranco Pompei, Paolo Pulitigol. Ma lo scoop non sarebbe tanto questo, che però già di per sé è interessante. Infatti, si prospetta il rientro di El Gabry e il ritorno di Tony alle gare del mercoledì; ma si annunciano anche le assenze di Marco Lapostata, che aveva promesso di tornare, quella di El Puma, che viaggia nel Veneto, quella altrettanto importante di Filippo Gazza, ma soprattutto si preannuncia l'assenza di Marco Cotoletta Rivera. A favore del rientro di quest'ultimo si erano mobilitati in molti, dall'ex presidente dei Probiviri, al senatore El Jani. Ma questo, evidentemente non è stato sufficiente per recuperare a quelli che vengono El Cotoletta. Le ragioni di questo ennesimo diniego restano ancora oscure, ma contiamo sull'abilità del nostro ispettore capo per chiarirle. In ogni caso, dicevamo, lo scoop non è tanto sulla lista dei convocati, ma addirittura sulle formazioni delle squadre che scenderanno in campo mercoledì. Come avrà fatto il nostro reporter a scoprire perfino le formazioni, prima ancora che siano state annunciate? In fin dei conti non è stato poi così difficile: una volta conosciuti i famosi "coefficienti" di El Muffa, le formazioni sono scaturite quasi da sé. Pertanto, come Grillo sarà in grado di pubblicare i nomi di coloro che sederanno in Parlamento una settimana prima del voto, altrettanto noi, con un giorno d'anticipo sulla partita, possiamo dire che la squadra A sarà composta da El Jani, El Gabry, Emanuele Filiberto di Savoia, Tony Lanfranco, Fabrizio Littorina Spumone. La squadra B si può arguire per semplice sottrazione.

A questo punto, però per andare fino in fondo, abbiamo deciso di sentire sull'argomento l'opinione del selezionatore, ovvero El Muffa in persona.

Rredazione di quelli che vengono: Mario, è vero quello che è trapelato a proposito delle formazioni delle squadre?

El Muffa: non posso né confermare né smentire

Redazione di quelli che vengono: d'accordo, diamo per acquisite allora le notizie in nostro possesso. A questo punto però vogliamo farti sapere che El jani di solito contesta le formazioni stabilite, piuttosto che sul campo, "a casa" di qualcuno.

El Muffa: El Jani ha ben poco di cui lamentarsi: da quello che si apprende, lui giocherebbe con pezzi da novanta come El Gabry, Spumone, Tony. E, in ogni caso, se proprio non fosse soddisfatto, vorrà dire che io mi sostituirò a lui, e viceversa.

Redazione di quelli che vengono: ma, insomma, come sono scaturite le formazioni?

El Muffa: Grazie agli ormai famosi coefficienti, che dovevano restare segreti, ma che sono stati tutti sputtanati. Io uso un piccolo software: immetti i dati e fa tutto lui.

Redazione di quelli che vengono: e tu, che rating avevi?

El Muffa: nella mia casella, El Muffa, ho inserito 4,5.

Redazione di quelli che vengono: ti stai un po' sottovalutando...Però, un'altra domanda: perché Spumone gioca contro di te? Per via della giornata della colomba?

El Muffa: no, che ci entra, è tutto dimenticato, almeno per me. E' una questione tattica, di disposizione in campo, di compatibilità. E io, comunque, ho deciso che Spumone devo castigarlo. Volevo farlo già sabato, ma poi non ho potuto.

Redazione di quelli che vengono: a proposito di sabato, hai letto cosa si dice di te da parte di una certa Antonella G. Cosa hai da dire?

El Muffa: penso - e soprattutto spero - che si tratti di uno scherzo. Certo è che io non conosco nessuna persona con quel nome. Sarà sicuramente qualche buontempone che ha pensato di farsi due risate in questo modo. Ma onestamente la faccenda non fa ridere poi molto...

3 commenti:

Anonimo ha detto...

Non ho capito in che categoria giocate ,non mi è chiaro chi siete.....ma auguri lo stesso
by Jessica,una turista per caso

Anonimo ha detto...

non mollo ,voglio conoscere Mario "el muffa", sabato sarò al campetto e finalmente potrò parlarci...grazie a voi tutti per avermi ospitata nel vostro blog. un bacio a tutti , in particolare a Mario!antonella g.

Anonimo ha detto...

non sono assolutamente daccordo sul ritono di el cotoletta ...lui è un uomo di el muffa ,entrambi della c.d.l.....quindi da "cassare"!el muto!..iniziamo a cambiare i "compagni" di gioco..altrimenti saremo sempre ostaggi di "el nano"