martedì 25 marzo 2008

Colomba o uccello padulo?



Come ricorderete, El Muffa aveva giurato sulla propria agenda che sabato avrebbe portato la colomba pasquale da condividere tra tutti i calciatori, sia come segno di riconciliazione con El Muto sia con l'auspicio che la pace scendesse sul nostro gruppo, in cui troppo spesso si polemizza per futili motivi.
Ma la riconciliazione non c'è stata: infatti El Muto si è ostinato a non rivolgergli la parola, fermo nella convinzione che il gesto di El Muffa fosse dettato solo da ipocrisia. Inoltre, la pace, semmai era stata sancita, è stata immediatamente rotta, come potete arguire dal precededente post, pubblicato di fresco. Non solo, dobbiamo registrare che sabato scorso nello spogliatoio, a fine gara, si è verificato un episodio che ha turbato notevolmente El Muffa. Quando Mario ha estratto la Colomba Bauli dalla sacca, Fabrizio Spumone l'ha presa, apparentemente per affettarla, ma, invece di procedere con l'operazione, ha cominciato a esaminare il pacco davanti e dietro, sotto e sopra, per sostenere alla fine, in modo offensivo verso El Muffa, che trattavasi chiaramente di "dono aziendale".
"Non hai nemmeno fatto lo sforzo di portare una colomba artigianale" - ha detto Spumone - "Hai semplicemente portato quella che ti ha regalato la Banca! Bello sforzo".
E, poi, se n'è andato, senza nemmeno affettare la colomba, mentre El Muffa continuava a ripetere: "a parte che figurati se Banca Intesa ti regala qualcosa, ma poi, la colomba artigianale che vuol dire? Mica la faccio io, in ogni caso?"
Fatto sta che a mangiare la colomba portata da Mario - e gli ovetti offerti da Erso - sono rimasti solo El Muto, El Muffa, El Gigi, Danilo Al 'Nzaqqawi e Viscenso che era venuto a fare gli auguri alla squadra.
A quel punto, Mario si è davvero imbestialito - con la moderazione che il suo carattere e la sua buona educazione gli consentono - e ha dettato alla redazione il seguente anatema:
"Vorrei dire al mio ex amico Spumone: ti sei comportato davvero male, sei stato insolente e irrispettoso, peraltro senza motivo: diciamo che non ti ho capito. E poi, parli tu, che mercoledì hai portato l'uovo regalato al Conad! "

6 commenti:

Anonimo ha detto...

direi che Mario ha proprio ragione !!! perchè Spumone ha detto quello che ha detto ???? perchè nessuno ha preso le difese del "povero" Mario ???

Ma come cazzo Vi comportate ??? neanche la Pasqua Vi ha portato giudizio ???

Saluti

El Puma

Anonimo ha detto...

el puma ha rotto i coglioni, non puo difendere el muffa ,costui è indifedibile......el puma dovrebbe tacere per sempre!

Anonimo ha detto...

Caro Carlo come puoi notare le polemiche non si placano neanche nei giorni di festa!!!
C'è da dire comunque che sia la colomba che le uova sono state in generale gradite!!!!!!
Tony

Anonimo ha detto...

Caro Carlo come puoi notare le polemiche non si placano neanche nei giorni di festa!!!
C'è da dire comunque che sia la colomba che le uova sono state in generale gradite!!!!!!
Tony

Anonimo ha detto...

tony pensa solo alla sua pancia grassa ....dovrebbe ragionare con il cervello..la colomba era in verità "cacio marcetto"

Anonimo ha detto...

ho visto le foto di quello che chiamate el muffa ,mi sono innamorata subito :ha occhi bellissimi,ha un fascino di altri tempi ,vorrei conoscerlo....vi chiedo solo di indicarmi dove giocate..grazie! un bacio a tutti : antonella g.